:: VALPE MEDICA ::

Impianti: come preservarli e mantenerli puliti dopo l’inserimento e la guarigione

Gli impianti vanno trattati come denti naturali quindi E’ importante spazzolarli regolarmente utilizzando spazzolini manuali o elettrici dalle setole di media durezza o morbide (soft), filo interdentale e scovolini interdentali. Solo grazie a visite regolari ed una buona igiene orale sarete in grado di mantenere i vostri impianti dentali in ottime condizioni per decenni.

Dovete tener presente che come i denti naturali, gli impianti posizionati nell’osso della bocca sono collegati con l’esterno attraverso il cavo orale e sono quindi esposti all’azione della placca batterica. Un’igiene orale scadente può contribuire all’insorgere di infiammazione ed infezione esattamente come avviene per i denti naturali. Tali infiammazioni possono procurare il sanguinamento delle gengive e, nelle fasi più avanzate, la formazione di tasche intorno agli impianti e la distruzione dell’osso. L’infiammazione iniziale della gengiva intorno all’impianto se diagnosticata in tempo può essere risolta. L’infiammazione più profonda (perimplantite) può portare alla distruzione dell’osso intorno all’impianto, con ascessi e dolore fino all’estrazione dell’impianto stesso. Dopo avere posizionato gli impianti sono solitamente sufficienti due visite di controllo e due sedute di igiene l’anno per prevenire o intercettare infiammazioni allo stato iniziale e curarle tempestivamente (tre o quattro visite all’anno per pazienti con una storia di parodontite Per garantire lunga vita i vostri impianti ).

Quindi riassumendo affinché gli impianti abbiano lunga vita e per garantirvi un sorriso sempre al meglio hanno bisogno di essere Seguiti e puliti dal vostro dentista di fiducia Circa 2 volte all’anno ma il lavoro più importante va fatto a casa pulendoli e spazzolandoli con cura e attenzione dopo ogni pasto proprio come fareste con i vostri denti naturali.